PERCHE’ SCEGLIERE PRODOTTI PROFESSIONALI PER LA PULIZIA?

Con questo articolo inizia la nuova esperienza del blog di ECOCAST.

Eh si, perchè questa è una super novità anche per noi, che abbiamo fatto del pulito professionale la nostra vita, ma anche per Te, caro lettore, che magari non avevi mai pensato al fatto che avresti potuto utilizzare certi prodotti anche in casa tua, nel tuo ufficio o nel tuo negozio.

Perchè diciamoci la verità, quante volte abbiamo preso un qualsiasi detersivo, magari perchè in offerta al supermercato, ma senza valutare se faceva davvero al caso nostro?

Con questo articolo e più in generale in questo blog, voglio metterti a disposizione la nostra esperienza ventennale in questo settore così da permetterti di scegliere i giusti prodotti in base alle tue reali necessità, e non solamente sulla popolarità o economicità di un prodotto.

Quindi voglio partire da un aspetto fondamentale però spesso sottovalutato:

Cosa possono darti, in più, i prodotti professionali, rispetto ai classici detersivi in commercio?

Comincio subito dicendoti che, in linea generale, negli scaffali dei supermercati troverai quasi sempre solo prodotti generici, studiati per accontentare le esigenze di tutti ma non in grado di risolvere problemi specifici.

Voglio farti qualche esempio per farmi capire meglio.
“Le fughe del tuo pavimento non sono più bianche come prima?”
“Le aree esterne presentano efflorescenze causate dall’umidità?”
“Hai appena finito una ristrutturazione e non sai come eliminare i residui di boiacca e calce lasciati dagli operai?”

Non preoccuparti, a tutto c’è una soluzione, anzi due.

Potresti recarti in un qualsiasi supermercato ed acquistare uno dei tanti prodotti non professionali ed iniziare a strofinare più e più volte, consumando molto detersivo, tempo e facendo tanta fatica.

Oppure puoi scegliere di utilizzare un prodotto professionale, leggermente più costoso, che però alla fine diventa il più economico in quanto ne usi di meno ma soprattutto stai molto meno tempo e facendo molta meno fatica.

Un altro motivo per scegliere prodotti professionali, è che sono studiati appositamente per chi ha poco tempo per effettuare la pulizia, ma il risultato dev’essere ottimo.

In questo, la nostra esperienza con le imprese di pulizia ci ha permesso di selezionare i prodotti che rispecchiano al meglio le esigenze dei professionisti.

Ad esempio un prodotto professionale non necessità di tre spruzzate di detergente sul tavolo ma solamente una (fatta sul panno, non direttamente sulla superficie!) e potrai pulire ogni ripiano.

Questo ti permette di risparmiare tempo ed anche prodotto in quanto ne utilizzi solo 1/3 rispetto a prodotti generalisti.

Anche un flacone di detergente per pavimenti con il dosatore, risulta più comodo da usare e riduce gli sprechi, rispetto alla classica bottiglia da litro che trovi al supermercato. E poi con i prodotti professionali, non serve usare acqua calda, ma va benissimo la fredda, risparmiando così anche in questo frangente.

I motivi per utilizzare dei prodotti professionali sono moltissimi, sempre se usati nel modo corretto.

Ecco perché inserirò nel blog degli articoli più dettagliati e specifici, prendendo spunto da quelli che sono i problemi quotidiani che i nostri clienti e noi dobbiamo risolvere, al lavoro come a casa.

Se vuoi farmi qualche domanda scrivimi pure qui sotto, sarò super contenta di aiutarti!

Grazie del tuo tempo e ci sentiamo presto!

Se hai ritenuto interessante l'articolo, condividilo pure
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

prodotti più ricercati