Igienizzare le mani è importante, ecco come poterlo fare sempre

Ciao e ben ritrovato!

In questi giorni abbiamo visto purtroppo rialzarsi il numero dei contagi di questo “maledetto” Covid- 19 e conseguentemente anche tutte le richieste di maggior prudenza.

Non voglio assolutamente entrare in questi discorsi perché non sono una dottoressa ed anche perchè a volte sembra più una questione di “tifo” che un aspetto serio riguardante la nostra salute, lavoro e vita più in generale.

Però oggi voglio parlarti di un aspetto importante a prescindere dall’emergenza attuale: la corretta igiene e sanificazione delle nostre mani, estremamente sottovalutata dai più purtroppo.

 

Perché dico questo?

Perché molte persone credono che basti lavarsi frettolosamente le mani per eliminare germi e batteri. Altri sono convinti che se non vedono sporco sulle loro mani allora queste sono pulite e prive di germi e batteri.

La verità non è così e tantissimi studi clinici lo dimostrano.

 

Ma perché è così importante avere le mani igienizzate?

Le nostre mani ogni giorno, ora e minuti toccano oggetti, persone e animali e di conseguenza entrano in contatto con i vari batteri e germini presenti.

Poi successivamente magari ci strofiniamo gli occhi, ci mangiamo le unghie, ci mettiamo le mani in bocca, ecc… ed è così che questi entrano facilmente in contatto con il nostro corpo

Aspetta, aspetta… Non voglio fare assolutamente “terrorismo”!

Per correttezza è giusto anche dire che la maggior parte di questi germi e batteri non fanno alcunchè al nostro fisico grazie ai nostri anticorpi ed alle difese immunitarie naturali che noi abbiamo.

Però è altresì vero che capita di toccare oggetti, persone o animali e poi avere reazioni allergiche più o meno forti ed in alcuni casi ci becchiamo qualche virus, non solo Coronavirus purtroppo!

Ecco perchè i medici, soprattutto in questo periodo, sono tutti d’accordo sull’importanza di avere mani pulite e igienizzate il più frequentemente possibile durante la nostra giornata.

 

Come essere sicuri di avere le mani igienizzate durante la nostra quotidianità? Bella domanda ?

Avrai visto sicuramente diversi personaggi, più o meno influenti, che hanno spiegato nei mesi scorsi come lavarsi correttamente le mani con sapone ed acqua calda.

Questa è la soluzione più semplice e “normale” per tutti noi.

Però è anche vero che non sempre abbiamo l’acqua con noi, giusto? Ad esempio se andiamo al supermercato una volta usciti con la spesa, sarebbe buona norma igienizzarsi le mani perché sono entrate in contatto con n. prodotti, carello, banconote, borse, maniglie, ecc..

Stesso discorso se si va in un negozio, in posta, in banca, in autobus, in metro, ecc… Tutti contesti della nostra vita quotidiana ma dove la possibilità di “raccogliere involontariamente” germi, batteri e virus è molto alta e se non riusciamo a lavarci subito le mani il rischio aumenta.

Ribadisco, nessun allarmismo o “terrorismo” ma solo buon senso… Un oggetto toccato da 1.000 mani prima delle nostre non è detto che sia “sicuro al 100%”.

Per questo quando durante la giornata siamo in “giro” e non abbiamo modo di lavarci accuratamente le mani ogni volta che fosse necessario, ci vengono in aiuto le salviette igienizzanti. Piccole, poco ingombranti e se di qualità garantiscono mani igienizzate a volte più dell’acqua e sapone.

Il mercato è pieno di modelli e tipologie.

Io vorrei segnalarti le salviette igienizzanti della Lucart “Nowater Cleaner” che trovo veramente fantastiche.

 

Perché proprio loro, ti starai chiedendo.

Queste salviette sono veramente ottime, funzionali e pratiche.

Intanto il primo vantaggio è che ogni salvietta è confezionata singolarmente e non tutte assieme.

A tutti, anche ai più attentissimi, è successo di lasciare il pacchetto accidentalmente aperto o che si fosse aperto da solo in borsetta, con il risultato di avere salviette “secche” e quindi meno efficaci e utili allo scopo.

L’altro vantaggio di avere salviette confezionate singolarmente è il minor spreco. Soprattutto se non si è persone attente o si ha bambini.

Quante volte sarebbe basta una sola salvietta ma per errore ne abbiamo tirato fuori due o tre? Spreco inutile di prodotto e di soldi.

Ma non finisce qui.

Devi sapere che queste salviette igienizzante in Airlaid imbevuta con liquido con additivi antimicrobici NoWater Cleaner, garantiscono la massima igiene e rimangono comunque delicate sulla pelle (molte persone in questo periodo lamentano problemi di arrossamento della cute a causa dei gel) e tutto questo è confermato dai 4 certificati ottenuti dall’azienda per questo prodotto.

 

Se non sei ancora convito/a al 100% ti rimando alla loro pagina dove puoi trovare tutti gli altri punti di forza e vantaggi 

Come sempre se hai dubbi o domande siamo qui per aiutarti!

Se hai ritenuto interessante l'articolo, condividilo pure
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ULTIMI ARTICOLI DAL BLOG

prodotti più ricercati